Arriva il Nuovo Digitale Terrestre: un'occasione per gli Hotel per valorizzare l'esperienza del Cliente
Dal 2021 molti modelli di TV attualmente diffusi potrebbero non ricevere correttamente il nuovo segnale TV
Il nuovo Sistema di Trasmissione Digitale
A circa 10 anni di distanza dall’ultimo importante switch off per le trasmissioni radiotelevisive, che hanno decretato il passaggio del sistema di trasmissione analogico all’ormai noto Digitale Terrestre, un altro importante cambiamento sta per essere effettuato. Il nuovo sistema di Trasmissione Digitale consentirà di redistribuire le frequenze per dare spazio ad altre e nuove tecnologie, ma anche a poter trasmettere contenuti di qualità maggiore, arrivando ad una risoluzione 4k UHD. Come per il precedente cambiamento, anche in questo caso molti modelli TV attualmente in uso non potranno più ricevere il nuovo segnale Digitale, diventando un problema da risolvere, oltre che per l’utilizzo domestico, anche per chi utilizza molti monitor TV, come gli Hotel e tutte le attività Hospitality, che seguiamo in questa fase di transizione.
Cosa comporterà lo switch off
Come quanto successo nello switch-off precedente, ci sarà una netta distinzione fra i modelli di TV in grado di ricevere il nuovo segnale o meno: anche i modelli con qualche anno di vita potrebbero non essere in grado di poter riprodurre il nuovo segnale video.
Le nostre Soluzioni Hotel TV
Per i clienti con moltissimi monitor TV, come ad esempio Hotel e tutte le attività Hospitality, forniamo un servizio di consulenza ed eventuale sostituzione e fornitura dell’intero parco di TV, per poter essere pronti a soddisfare le esigenze del cliente anche con il nuovo sistema di trasmissione.
Fra le soluzione che offriamo, oltre a TV sempre più Smart, anche soluzioni che rendono il monitor un interfaccia per il cliente, che può utilizzarlo per prenotare servizi ed attività direttamente con il telecomando. Una validissima soluzione di marketing per fidelizzare i clienti.