Sala Meeting/Streaming per la Camera di Commercio Italo-Germanica - Milano


 

Presso la sede di Milano dell’AHK Italien - Camera di Commercio Italo-Germanica, abbiamo realizzato, congiuntamente all’azienda ABS Group di Vittorio Veneto (TV), una sala multimediale polivalente, da utilizzare sia come meeting room aziendale, sia come sala streaming per la realizzazione di eventi online.

 

 

AHK Italien

La Camera di Commercio Italo - Germanica si pone come obiettivo la valorizzazione dei rapporti fra imprese italiane e tedesche. Attiva sin dal 1921, è la più grande Camera di Commercio Estera e associazione bilaterale in Italia.

 

 

Le Esigenze Presentate

AHK Italien, per la sua sede nel centro di Milano, necessitava di una soluzione professionale per poter svolgere Videoconferenze di alto profilo ed eventi in streaming, con il coinvolgimento si spettatori collegati da casa ed ospiti. Grazie alla sapiente progettazione degli spazi effettuata da ABS Group e l’integrazione dei nostri sistemi AudioVisivi professionali, con il prezioso supporto tecnico di Prase Media Technologies, siamo stati in grado di rispondere a pieno alle richieste presentate dal cliente.

 

 
WhatsApp+Image+2021-01-27+at+19.32.49.jpeg
 

Una conference room con le caratteristiche di uno studio broadcast televisivo, in 12mq.

 

Il nostro progetto

La sala, con pareti a vista in vetro, è totalmente insonorizzata e dispone di attrezzature audiovisive al contempo professionali e semplici da utilizzare, necessarie a svolgere eventi online in live streaming o di videoconferenza.

Il sistema, analogamente a tutte le nostre soluzioni di videoconferenza, offre un collegamento audio che, integrando la cancellazione dell’eco alla continua analisi del suono, consente di ottenere un risultato senza alcun disturbo.

Per quanto concerne la parte video, oltre all’installazione delle attrezzature per l’invio in streaming e la registrazione della riunione, il progetto ha previsto anche il posizionamento di due videocamere professionali motorizzate per inquadrare i partecipanti all’evento o al meeting e che offrono ottime prestazioni in qualsiasi condizione di luce.


 
 

Una soluzione di videoconferenza user-friendly, compatibile con i principali software per i meeting online, come Zoom o Teams, e canali di streaming, in particolare YouTube.

83f11076-6c23-4e23-b819-176806a417ca.jpeg
 

I partecipanti possono collegarsi ai sistemi audiovisivi direttamente dal proprio device, sia da remoto che in presenza, in maniera facile e veloce, con un risultato professionale garantito.

I presenti in sede, inoltre, hanno la possibilità di assistere alla conferenza, oltre che sul proprio laptop o pc, anche guardando ciò che viene condiviso sul monitor 43’’ che si è deciso di installare.

Il sistema permette la gestione della stanza tramite rete o wireless, direttamente dai partecipanti al meeting, senza necessariamente l’utilizzo di una regia o di un operatore. Si è anche studiata una regia mobile di live streaming professionale, che consentisse l’utilizzo delle attrezzature anche nelle altre meeting room già presenti nell’azienda.


 
830b6c43-1340-426d-a11a-21750eb75b7e.jpeg
 

La semplicità di gestione dello streaming e di registrazione incrociata tra varie sorgenti e diversi endpoint è possibile grazie all’Online Director.

 

Tutti i i sistemi e le attrezzature sono tate progettate con interfacce grafiche personalizzate dal cliente che consentissero un utilizzo pratico da parte dei partecipanti.


 
 

Siamo a disposizione per consulenze o progettazione di meeting room dotate di attrezzature professionali.

Comment