#Fase3 - RETAIL - I Display Informativi per il retail: trasmettere informazioni e marketing per aumentare le Vendite

#Fase3 - Utilizzare i Display Informativi nel Retail per trasmettere informazioni di Servizio in maniera professionale, ma anche campagne di marketing attrattive per incentivare le vendite.


Il ruolo dei Display Informativi nel Retail

ultra-hd.jpg

Prima di tutto: cosa sono i Display Informativi?

Sono degli schermi elettronici, del tutto simili ai comuni Smart TV (oppure con forme particolari, curvi, stretch, verticali ecc), ma che a differenza di essi assolvono due particolari funzioni, correlate fra loro:

  1. Trasmettere informazioni al pubblico, clienti, visitatori

  2. Riprodurre contenuti, grafiche, video teaser pubblicitari, salvandoli al loro interno e riproducendoli secondo una programmazione/palinsesto specifico. Tutto gestibile e programmabile tramite rete.

In pratica consentono di mostrare contenuti ai clienti, aggiornandoli comodamente da rete, senza chiavette USB o Cavi Video, anche da remoto (ideale per che gestisce molti punti vendita)

Ecco spiegato il funzionamento:

 
 

Come possono fare la differenza in un Negozio o in un luogo pubblico?

SOLUZIONE SCHERMO informativo.jpg
  1. Fornendo informazioni in modo chiaro e, soprattutto, professionale.
    Di questi tempi, fornire informazioni al pubblico si è reso necessario. Il numero di persone che possono entrare in un negozio, come accodarsi in un pubblico esercizio per accedere ai servizi, ricordare ai clienti di indossare correttamente la mascherina sono ormai informazioni che chi è proprietario, gestisce o lavora in pubblici esercizi è abituato a fornire di continuo.
    Molte realtà si affidano a cartelli e cartelloni posticci, affissi con un precario nastro adesivo, che devono essere stampati nuovamente per esser aggiornati o rimanere leggibili. Di certo non un biglietto da visita ideale per i brand che hanno a cuore la propria reputazione. I Display Informativi trasmettono informazioni in maniera elegante, ordinata, chiara e facilmente aggiornabile.

  2. Trasmettere campagne pubblicitarie dinamiche, con colori vividi che catturano l’attenzione, non può che aumentare l’attrazione dei clienti nel prodotto o servizio proposto. La possibilità di gestire giorni ed orari in cui i messaggi vengono trasmessi inoltre, fornisce un vantaggio strategico: pensiamo al settore del food, nel quale potremo programmare la visualizzazione di determinati contenuti nelle ore vicine ai pasti, per invogliare i clienti di passaggio a consumare.


I numeri dimostrano l’efficacia dei Display Informativi

  1. 8 Clienti su 10 hanno dichiarato di essere entrati in un negozio grazie ad un Display Informativo che ha attirato la loro attenzione.

  2. Il 68% dei clienti dichiara che le campagne pubblicitarie tramite i Display Informativi influenzano le loro decisioni di acquisto.

  3. Il 71% dei clienti recepisce più le campagne pubblicitarie tramite i Display Informativi che le inserzioni nei Social Media.

  4. - 35% è la riduzione della percezione del tempo di attesa da parte dei clienti con la presenza dei Display Informativi.


Settori di Utilizzo

1590393250395_23530.jpg

Retail

1590394396361_14056.jpg

Vetrine

1519375867764_06020.png

Sale d’Attesa

1591150185624_46575.png

Palestre


Siamo a disposizione per valutare e fornire consulenze per qualsiasi tipologia di richiesta ed installazione.