Tecnologia e resilienza: la nostra soluzione di videoconference per il Comune di Norcia
Due emergenze in una. Le conseguenze di un sisma e la pandemia Covid-19: queste sono le sfide che il Comune di Norcia, Perugia, si è trovato a fronteggiare. Grazie alla soluzione di attrezzature professionali conference streaming, anche se da strutture provvisorie oppure da remoto, l’amministrazione comunale ha potuto agevolmente proseguire con la gestione di questa città da ricostruire e proteggere durante l’emergenza sanitaria.
Tecnosound è stata contattata per la progettazione e fornitura di un sistema di Videoconferenza e Streaming professionale, che consentisse lo svolgimento delle attività comunali e consiliari in modalità a distanza.
La storica Basilica di San Benedetto da Norcia, pesantemente danneggiata dal Sisma, è ora in fase di ricostruzione
Il cliente richiedeva una soluzione affidabile e di qualità ma anche di facile utilizzo e che si potesse adattare agli edifici comunali, una volta ristrutturati.
Il sistema professionale fornito valorizza l’audio e la voce dei partecipanti durante i meeting e elimina le tradizionali problematiche dei sistemi economici e di largo consumo, grazie a specifici microfoni dotati di particolari sistemi di analisi ambientale. Inoltre, il sistema di streaming automatizzato permette di trasmettere le sedute consiliari o qualsiasi altro evento.
È possibile utilizzare qualsiasi piattaforma di videconferenza (Skype, Zoom; Microsoft Teams, …) semplicemente collegando qualsiasi notebook o PC di sala al sistema